ACQUA DI SIRMIONE

Per portare anche nelle case i benefici delle terme, Terme di Sirmione propone un prodotto composto da acqua termale e venduto in tutte le farmacie italiane: Acqua di Sirmione. Acqua di Sirmione è un'acqua minerale naturale che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale e fludificante. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali negli adulti e nei bambini.  Sgorga microbiologicamente pura dalla sorgente e viene imbottigliata internamente all’azienda senza conservanti né additivi o propellenti. Acqua di Sirmione è esente da controindicazioni di ogni tipo in quanto si tratta di acqua sorgiva naturale sulfurea salsobromoiodica.

Informazioni importanti

  • In seguito al riscontro di un’anomalia riguardante esclusivamente i lotti da M177 a M296 Terme di Sirmione, in accordo con il distributore Takeda, ne ha avviato il richiamo.
    L’anomalia, rilevata su alcune unità dei lotti sopra citati, consiste nella perdita del caratteristico odore sulfureo collegata a una riduzione del volume all’interno del flacone, dovuta a problemi nel processo produttivo che a oggi sono risolti.
    Tutti i lotti non compresi tra M177 e M296 risultano conformi.

    Il richiamo è stato effettuato da Terme di Sirmione in regime di autotutela; precisiamo che l’anomalia non compromette la sicurezza del prodotto e non comporta rischi per la salute dei consumatori
 
  • Roma, 13 Gennaio 2017  - Takeda Italia e Terme di Sirmione hanno annunciato oggi la cessazione del rapporto di collaborazione stipulato nel 2014 sulla base del quale Takeda, subentrata nei contratti di gestione già in essere dal 1994, commercializzava per l’Italia il prodotto “Acqua di Sirmione” di proprietà di Terme di Sirmione.
    La decisione è dovuta alle diverse strategie commerciali intraprese di recente dalle due aziende che oggi, dopo una lunga e proficua collaborazione, prendono strade diverse.
    Takeda sta infatti focalizzando le sue attività in alcune aree specialistiche, in particolare la gastroenterologia e l’oncologia. Questa decisione permetterà a Takeda di impegnarsi a raggiungere l’eccellenza in queste aree terapeutiche, mantenendo la salute e il benessere dei pazienti sempre al centro del suo impegno quotidiano.

    Terme di Sirmione continuerà la produzione di Acqua di Sirmione, tra i 5 leader del mercato in Italia, e ne garantirà la distribuzione e la disponibilità presso tutti i rivenditori senza alcuna interruzione.  La strategia dell’azienda termale, storicamente votata alla cura delle vie respiratorie, punta sullo sviluppo dei prodotti a marchio e dei dispositivi a base di acqua termale

    La risoluzione del rapporto sarà effettiva a partire dal 1° febbraio 2017.

Confezione e Prezzo

Acqua minerale sulfurea salsobromoiodica
6 flaconcini da 15 ml con erogatore nasale
€ 8,00 (nelle nostre strutture)
€ 11,80 (prezzo al pubblico suggerito indicativo)
 



Contatti utili

Segnalazioni

Per segnalazioni relative al prodotto o al suo utilizzo
telefonare a +39 030 919 6351 o scrivere a prodotti@termedisirmione.com



FAQ

 

1. Quante volte posso usare Acqua di Sirmione?

Sia per adulti, che per bambini 5-10 applicazioni per narice per 2-3 volte al giorno

2. Quanto può rimanere aperto un flaconcino di Acqua di Sirmione?

Acqua di Sirmione va usata entro 24 ore per mantenerne la componente sulfurea.

6_6_Utilizzo-Sirmiogel