BENESSERE

Dove l'acqua è il segreto del benessere

L'acqua di Terme di Sirmione, sulfurea salsobromoiodica, è ricca di zolfo, cloruro di sodio, iodio, bromo e degli oligoelementi, magnesio, selenio e zinco. L'azione sinergica di questi elementi le conferisce importanti funzioni terapeutiche e la rende un prezioso alleato della pelle. Lo zolfo, in particolare, svolge una duplice azione: da un lato esfolia delicatamente lo strato più superficiale eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più levigata e luminosa (azione cheratolitica) dall'altro la rigenera dolcemente (azione cheratoplastica).

L'acqua sulfurea, inoltre, stimola il sistema nervoso parasimpatico e genera una vasodilatazione capillare con una riduzione della pressione arteriosa sistemica. In più il calore dell'acqua termale produce un'ipertermia con conseguente effetto analgesico e miorilassante.

L’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, che sgorga a 69° da una fonte al centro del lago di Garda, è la protagonista assoluta della Spa Termale Aquaria.

Direttamente sul lago si affacciano le grandi piscine termali interne ed esterne. Bagni caldi per un’azione sedativa e una sensazione di benessere generale; caldi e freddi per stimolare la circolazione vascolare periferica; idromassaggi a pressione differente e con getti che colpiscono diverse zone del corpo, per tonificare e favorire la circolazione locale.
 
Tutti gli alberghi di Terme di Sirmione dispongono al loro interno di una thermal spa, dove viene offerta un’ampia gamma di massaggi e trattamenti cosmetici a base di acqua e fango termali, indicati sia per diversi inestetismi cutanei, sia per momenti di coccole e relax che contribuiscono a favorire un riequilibrio psico-fisico.
 
Per portare anche nelle case i benefici dell’acqua termale, Terme di Sirmione ha creato la linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics (Linea Viso e Linea Corpo), una gamma completa di prodotti per viso e corpo. Il 100% dell’acqua presente in tutte le formulazioni è acqua di Terme di Sirmione, per prolungare i benefici dei percorsi e dei trattamenti e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
 

Scopri di più su Benessere:

Scoprire Aquaria
Orari
Ingressi e abbonamenti
Trattamenti e medicina estetica
Info generali e avvertenze