L’agopuntura è indicata anche in casi di sindrome premestruale, dolore pelvico cronico, endometriosi, dismenorrea, induzione dell’ovulazione, oligomenorrea e le cistiti e vaginiti ricorrenti.
La tecnica si avvale di stimolazione di determinate e molteplici zone cutanee per mezzo di sottili aghi metallici sterili infissi in specifici punti cutanei, lo scopo è di ripristinare un equilibrio e ristabilire lo stato di salute e di benessere del paziente.
L’agopuntura dà la possibilità di non utilizzare i farmaci o ridurne il dosaggio quando questi non possono essere completamente eliminati.
Viene eseguita una valutazione da parte del medico e un primo trattamento , in genere sono necessari e più sedute in base alla diagnosi. Terme di Sirmione ha studiato dei programmi da 3 o da 5 trattamenti che possono risultare più interessanti nell’acquisto.
Allo stabilimento Virgilio delle Terme di Sirmione puoi prenotare una visita e un trattamento che verranno svolti dalla dr.ssa Antonella Napolitano, medico specialista in ginecologia e ostetricia ed esperto in agopuntura clinica.