Mesi di studi hanno evidenziato che l’infezione è più grave in presenza di patologie croniche concomitanti, a livello respiratorio e cardiovascolare, in particolare nei pazienti obesi, fumatori, ipertesi.

Mantenere sotto controllo i fattori di rischio che causano e fanno progredire le patologie croniche, monitorandoli e intervenendo per ridurli in misura significativa, ha il valore di potere minimizzare l’impatto  di  un eventuale episodio futuro di Covid.
Il programma di Terme di Sirmione  permette un approccio naturale e a lungo termine, che associa gli effetti del miglioramento sostanziale dello stile di vita (grazie agli interventi degli specialisti in fase di check up ) con le fondamentali azioni dell’idrogeno solforato – antiossidante, antinfiammatoria, citoprotettiva e rigenerativa, antibatterica ed antivirale .Le azioni preventive dell’acqua sulfurea salsobromoiodica utilizzata per le cure favorisce la rigenerazione immunologica per le nostre difese naturali.

Ulteriore punto di forza delle proposte di Teme di Sirmione è l’interdisciplinarietà: avere il contributo di diversi specialisti garantisce un percorso di cura sinergico ed efficace. Broncopneumologo, otorinolaringoiatra, fisiatra, fisioterapista-osteopata, e nutrizionista lavorano insieme per un check up completo dello stato di salute.