Avviso Utente

Condizioni generali di vendita


I presenti Termini e Condizioni generali di Vendita, di seguito TERMINI E CONDIZIONI GENERALI, disciplinano l'acquisto di servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sui siti:

 
di TERME E GRANDI ALBERGHI SIRMIONE S.P.A. - Sede legale e Direzione: Piazza Virgilio, 1 - 25019 Sirmione (BS) Part. IVA: 00548290980 - Reg. Imprese Brescia - C.F. e Num. Iscriz.: 00279830178 - REA n. 20160 - Capitale Sociale € 1.474.200,00 i.v. – termedisirmione@pec.termedisirmione.com (di seguito “Terme di Sirmione”).

Per vedere le condizioni dei SERVIZI AQUARIA clicca qui, per i SERVIZI HOTEL clicca qui

SERVIZI AQUARIA 

Articolo 1. Oggetto
Sul sito https://aquaria.termedisirmione.com/it si possono acquistare Voucher regalo, con cui si può scegliere successivamente quando godere dell’esperienza termale, o servizi prenotati per una data/orario desiderati. Questo sito è destinato a clienti finali e non a soggetti con partita Iva, questi possono contattare l’indirizzo sales@booking.com. Di seguito maggiori dettagli:

1.1 Voucher regalo
Il Voucher regalo è un documento originato elettronicamente da Terme di Sirmione che offre al suo titolare la possibilità di utilizzare i servizi ivi previsti.
La prenotazione e l'utilizzo del servizio può avvenire entro il termine di 12 mesi dall'acquisto (salvo diversamente indicato) ed sono soggette alle prescrizioni e limitazioni di seguito meglio individuate.
Ogni Voucher regalo è identificato da un codice seriale alfanumerico che il consumatore deve comunicare all'atto della prenotazione del servizio, affinché possa essere confermato ed utilizzato validamente. Il codice seriale alfanumerico e i contatti di riferimento di Terme di Sirmione sono messi a disposizione nel testo del Voucher regalo stesso.
Il Voucher regalo consente che il consumatore del servizio possa essere anche una persona diversa dall'acquirente, trattandosi di un prodotto che può essere destinato come regalo ad una terza persona.

1.2 Servizi prenotati per una data/orario
In occasione dell’acquisto di servizi per una data/orario si indica già in fase di acquisto la data e l’orario prescelto in cui ci si presenterà in struttura per godere dell’esperienza benessere scelta.
Per ogni acquisto viene generata una mail di conferma con inclusi tutti i termini della prenotazione e non occorre contattare ulteriormente Terme di Sirmione.
 
Articolo 2. Acquisto da sito
In fase di acquisto è necessario verificare di avere compilato correttamente tutti i campi prima di procedere all’invio dell’ordine.
L’acquisto avviene con l’inoltro da parte di Terme di Sirmione, tramite il sito, di una e-mail di conferma riepilogativa dei servizi selezionati e il pagamento contestuale di quanto ivi indicato. La vendita si intende perfezionata salvo buon fine della transazione del pagamento.
D’ora in poi per meglio comprendere le modalità di fruizione dei servizi si specificano di seguito le definizioni di riferimento:
  • Cliente: colui che acquista Voucher regalo o servizi prenotati per una data/orario
  • Beneficiario: colui che utilizza i servizi del Voucher regalo
Tutti gli acquisti conclusi dai consumatori tramite il sito https://aquaria.termedisirmione.com/it implicano la presa visione e l’accettazione integrale di questo documento.
Terme di Sirmione si riserva il diritto di modificare in ogni momento i presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI, a propria discrezione, senza preavviso. Eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di godimento e cancellazione dei servizi illustrati nel Voucher regalo o nella mail di conferma, sono oggettivamente predeterminati ed accettati all’atto dell’acquisto e si applicano anche al Beneficiario.
Gli acquisti conclusi online precludono la possibilità di ricevere rimborsi a fronte di altre promozioni commerciali e/o convezioni e/o buoni sconto.

Articolo 3. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto, IVA inclusa. I clienti dispongono del seguente metodo di pagamento: Carta di Credito (Visa, Vpay, Marstercard, Maestro).
Il Cliente viene trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito vengono comunicati direttamente all’Istituto Bancario  che si occupa dei pagamenti per conto di Terme di Sirmione. I dati trasmessi vengono inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno per Terme di Sirmione.
Il pagamento è contestuale all’acquisto tramite sito e ha natura di deposito cauzionale. Il documento fiscale (scontrino fiscale o fattura su richiesta del cliente) viene emesso e consegnato contestualmente alla fruizione dei servizi direttamente ad Aquaria, anche per i Voucher regalo. I Voucher regalo non sono destinati alla vendita intermediata, ma possono essere acquistati per la creazione di pacchetti (es. camera + Voucher regalo; cena + Voucher regalo). Qualora venga richiesta fattura al momento del pagamento, la stessa sarà emessa Fuori Campo IVA secondo art.2 DPR 633/1972.
 
Articolo 4. Modalità di prenotazione
4.1 Servizi prenotati per una data/orario
In fase di acquisto il Cliente ha già selezionato e quindi prenotato sia il giorno che l’orario desiderato.
 
4.2 Prenotazione servizi inclusi nel Voucher regalo
Il Beneficiario del Voucher regalo deve contattare il Contact Centre al numero 030916044 per prenotare la data e l’ora in cui vorrà usufruire dei servizi indicati sul Voucher regalo (anche in caso di solo ingresso). In caso di più servizi in un solo Voucher regalo, non è possibile prenotarli in giorni diversi.
La prenotazione del voucher può essere effettuata dopo 48 ore dall’acquisto. Si consiglia di effettuare la prenotazione con largo anticipo rispetto alla data scelta, soprattutto per i fine settimana e i periodi festivi.
La conferma della prenotazione è soggetta alla disponibilità dedicata all'iniziativa commeciale di Terme di Sirmione e in determinati periodi (es. festività, eventi privati, ..) le richieste di prenotazione potrebbero non essere accettate. La disponibilità visibile sul portale di prenotazione aquaria.termedisirmione.com non corrisponde sempre alla disponibilità dedicata alle varie iniziative commerciali. In caso di mancanza di disponibilità il Beneficiario potrà scegliere una data alternativa.
È possibile usufruire dei servizi entro e non oltre la data di scadenza del Voucher regalo (12 mesi a partire dalla data di acquisto riportata sul Voucher regalo stesso, salvo diversamente indicato). Decorso tale termine il Voucher regalo non è più utilizzabile e non viene rimborsato.
 
Articolo 5. Modifica o cancellazione del servizio prenotato
Può capitare che si renda necessario modificare la prenotazione dei servizi, anche quelli inclusi in un Voucher regalo già fissati. Per poter procedere è necessario cancellare il servizio prenotato e procedere a nuova prenotazione rispettando le seguenti modalità:
  1. Collegarsi a https://aquaria.termedisirmione.com/it (si veda “Cancella prenotazione”) e procedere alla cancellazione del servizio, inserendo il codice della prenotazione. La cancellazione senza penale è consentita fino a 48 ore di anticipo rispetto all’arrivo ad Aquaria. Oltre tale termine, viene trattenuto il 100% dell’importo pagato per i servizi prenotati, perdendone il diritto all’esecuzione o a nuova prenotazione.
  2. Per riprenotare contattare il Contact Centre allo 030916044. In caso di cancellazione senza nuova prenotazione o trascorsi 6 mesi dalla data di cancellazione si perde il diritto all’esecuzione dei servizi e non è previsto alcun rimborso del servizio acquistato.
In caso la prenotazione includa più servizi, non è possibile cancellarli o modificarli parzialmente. Se si desidera mantenere la massima flessibilità di cambiamento di data, consigliamo di effettuare acquisti separati.
Tutte le modifiche e/o cancellazioni vengono riconfermate da Terme di Sirmione in forma scritta, senza la quale, la pratica rimane confermata come in origine.
 
Articolo 6. Limiti di applicazione
6.1 Capacità
Tutti i clienti che acquistano o prenotano su https://aquaria.termedisirmione.com/it dichiarano formalmente di essere maggiorenni e di possedere tutte le capacità di intendere e di volere. Il Beneficiario si dichiara finanziariamente responsabile per l’utilizzazione del sito per suo conto o per conto di terzi, compresi i minori sotto la sua tutela, fatto salvo la possibilità di dimostrare che vi sia stata un’utilizzazione fraudolenta non imputabile alla sua negligenza. Le indicazioni comunicate saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo di https://aquaria.termedisirmione.com/it in violazione ai presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI può implicare il rifiuto da parte di Terme di Sirmione all'accettazione dell'ordine e/o all'accesso ai servizi richiesti.

Articolo 7. Dati del Cliente e del Beneficiario
All’atto dell’acquisto dei servizi spetta al Cliente comunicare i dati occorrenti per l’accettazione dell’ordine di acquisto.
In caso di invio del Voucher regalo ad un indirizzo di posta elettronica indicato dal Beneficiario, è responsabilità di quest’ultimo di verificare che l’indirizzo ed i dati del destinatario siano tutti esatti.
È esclusa la responsabilità di Terme di Sirmione per eventuali ritardi e/o mancati invii dovuti alle indicazioni errate del Cliente.
Nel caso in cui il Voucher regalo non venisse recapitato è onere del Cliente contattare il Contact Centre al numero 030916044 per gli accertamenti del caso. Qualora il Cliente non comunichi la mancata consegna, la spedizione si intende effettuata a buon fine e decade dal diritto di richiedere un nuovo invio. 
 
Articolo 8. Precauzioni anti frode in caso di furto o perdita del Voucher regalo
In considerazione del fatto che il Beneficiario del Voucher regalo può essere anche un soggetto diverso dal Cliente, dal momento che il diritto ad utilizzare il servizio deriva dalla disponibilità del codice seriale alfanumerico indicato in ogni Voucher regalo, spetta al Cliente e al Beneficiario avere la massima diligenza nella custodia del Voucher regalo. In ogni caso si precisa che Terme di Sirmione ha creato una procedura di controllo per limitare al massimo le frodi e per tutelare i propri Clienti.
È onere del Cliente e/o Beneficiario comunicare ogni eventuale sottrazione del Voucher regalo onde consentire che lo stesso possa essere disattivato e si possa procedere alla eventuale sostituzione. Tale comunicazione, implicando l’assunzione di responsabilità, deve essere formalizzata per iscritto e sottoscritta dal Cliente e dal Beneficiario indicato in fase di acquisto ed inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica aquaria@termedisirmione.com.
Il Cliente dà atto che, in caso di irregolarità di tal genere, il Voucher regalo può essere validamente bloccato (e quindi la prenotazione respinta) senza che ciò implichi alcuna responsabilità in capo a Terme di Sirmione.
 
Articolo 9. Responsabilità legata all’utilizzo del sito https://aquaria.termedisirmione.com/it
Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che Terme di Sirmione, in considerazione anche di cause di forza maggiore e/o di fatti imputabili a terzi, non può garantire la perfetta continuità del servizio fornito mediante il sito https://aquaria.termedisirmione.com/it . In caso di interruzione o di incompatibilità del sito con i sistemi informatici del Cliente non possono in nessun caso essere imputati alla responsabilità di Terme di Sirmione eventuali disservizi che ne derivino.
In caso di problemi di tal genere il Cliente è invitato a contattare il Contact Centre al numero 030916044.
 
Articolo 10. Diritto di recesso
Solo in caso di acquisto online di voucher regalo ai sensi dall’art. 52 del Codice del Consumo (d.lgs 205/2006), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni, decorrenti dalla data di acquisto. Tale diritto non è applicabile se l’acquisto è avvenuto contestualmente alla prenotazione per una specifica data.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Terme di Sirmione della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita che può essere inviata come segue:
  • al seguente indirizzo se inviata per posta:  Terme di Sirmione, Piazza Virgilio 1, - 25019 Sirmione (BS)
  • al seguente indirizzo di posta elettronica: aquaria@termedisirmione.com
  • al seguente numero di fax: 030916192 (i fax vengono letti dal Lunedì al Venerdì esclusi ponti e festività)
Nella dichiarazione occorre indicare chiaramente ii codici riportati su ogni Voucher regalo acquistato per cui si chiede il rimborso, nome, cognome dell'acquirente e recapito telefonico.
Il recesso dal presente contratto comporta il rimborso dei pagamenti che il Cliente ha effettuato a favore di Terme di Sirmione, non oltre 30 giorni dal giorno dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Terme di Sirmione contatterà il Cliente ai recapiti forniti per eventuali chiarimenti. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.
Il diritto di recesso non è applicabile se la richiesta di recesso avviene con meno di 48 ore di anticipo rispetto alla data di prenotazione dei servizi inclusi nel voucher, in quanto si ricade nelle modalità di cancellazione espresse nell'art. 5 Modifica o cancellazione del servizio.
 
Articolo 11. Validità e termini di utilizzo dei servizi prenotati per una data/orario  e/o Voucher regalo
11.1 Prenotazione servizi per una data/orario
Il Cliente è tenuto a presentarsi in struttura il giorno e l’ora indicati sulla e-mail di conferma riepilogativa della prenotazione. La garanzia e la priorità di accesso sono valide solo nella fascia oraria prenotata. In caso di ritardo non verrà garantita la priorità d’ingresso al Centro e in caso di trattamenti prenotati vi potrebbe essere la perdita dell’utilizzo del servizio prenotato.
 
11.2 Voucher regalo

Il Beneficiario deve usufruire dei servizi, inclusi nel Voucher regalo stesso, entro e non oltre la data di scadenza del Voucher (valido 12 mesi a partire dalla data di acquisto riportata sul Voucher regalo stesso, salvo diversamente indicato). Decorso tale termine, il Voucher regalo non sarà più utilizzabile.
Il Cliente ed il Beneficiario del Voucher regalo, a propria cura e diligenza, sono tenuti ad osservare e controllare la data di scadenza.
In caso di dubbi e/o difficoltà di qualunque genere gli stessi possono contattare il Contact Centre al numero 030916044 per richiedere tutti i chiarimenti del caso.
Una volta prenotati i servizi, il Cliente è tenuto a presentarsi in struttura il giorno e l’ora indicati sulla e-mail di conferma riepilogativa della prenotazione, portando con sé il Voucher regalo, che deve essere obbligatoriamente presentato in struttura al momento dell’arrivo, pena la mancata fruizione dei servizi in esso contenuti, anche se prenotati.
La garanzia e la priorità di accesso sono valide solo nella fascia oraria prenotata. In caso di ritardo non verrà garantita la priorità d’ingresso al Centro e in caso di trattamenti prenotati vi potrebbe essere la perdita dell’utilizzo del servizio prenotato.

Si ricorda che nei giorni di grande affluenza, a causa del traffico locale, potrebbe risultare difficile raggiungere i parcheggi in prossimità del centro storico e trovare disponibilità di posti auto: vi consigliamo di arrivare a Sirmione con sufficiente anticipo sull'orario prenotato. La Spa Termale Aquaria si raggiunge con una suggestiva passeggiata di 10 minuti nel Centro Storico di Sirmione.
 
Articolo 12. Restrizioni e limitazioni di responsabilità
Aquaria si caratterizza per l’ampiezza del parco, le numerose piscine di varia dimensione, le diverse aree interne ed esterne con vari servizi dedicati al relax.
Per tutto quanto sopra, il Cliente e il Beneficiario danno atto ed accettano incondizionatamente che in circostanze particolari, come per esempio maltempo, sovraffollamento o motivi tecnici, la Direzione di Terme di Sirmione si riservi la possibilità di modificare gli orari del servizio del Centro e/o delle singole aree interne fino a chiuderne l’accesso, senza prevedere alcun rimborso.
Inoltre, nel rispetto delle normative, nazionali o regionali, emesse per il contenimento della pandemia da Covid-19, la disponibilità e la modalità di accesso ai servizi di Aquaria, può variare in base al Dpcm in vigore al momento dell’ingresso in struttura.
In caso di chiusura i servizi acquistati verranno tenuti validi per una data futura e la proroga avrà un’estensione pari o superiore al periodo di inagibilità della struttura. Non è previsto altro tipo di rimborso.
 
Articolo 13. Legge applicabile e foro competente
Ogni contratto di vendita concluso tra il Terme di Sirmione e i Clienti ai sensi delle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI è disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
In ogni caso, vengono fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Brescia.

SERVIZI HOTEL 
Nel rispetto delle normative, nazionali o regionali, emesse per il contenimento della pandemia da Covid-19, la disponibilità e la modalità di accesso ai singoli servizi degli hotel sia delle zone di benessere e relax che ristorante e bar, può variare in base al Dpcm in vigore al momento del soggiorno.

Articolo 1. Oggetto
Sui siti di prenotazione online degli hotel di Terme di Sirmione (di seguito “siti sopra indicati) si possono prenotare soggiorni in hotel che comprendono pernottamento e altri servizi. In occasione della prenotazione verranno richieste la data di arrivo e di partenza, il numero delle persone, il numero delle camere richieste ed eventuali altre utili informazioni. Per ogni prenotazione viene generata una mail di conferma con inclusi tutti i termini della prenotazione.

Articolo 2. Prenotazione da sito
In fase di prenotazione è necessario verificare di avere compilato correttamente tutti i campi prima di procedere alla conferma.
Al momento della prenotazione sul sito sono visibili le condizioni di cancellazione previste per la tariffa selezionata.
Tutte le prenotazioni concluse dai consumatori tramite i siti sopra indicati implicano la presa visione e l’accettazione integrale di questo documento.
Terme di Sirmione si riserva il diritto di modificare in ogni momento i presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI, a propria discrezione, senza preavviso. Eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo e si applicheranno unicamente alle prenotazioni concluse a partire da tale data.
 
Articolo 3. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto, IVA inclusa. Il pagamento può avvenire direttamente in hotel oppure, nel caso della tariffa “RELAX -10% | NON RIMBORSABILE”, entro 24 ore dalla data di effettuazione della prenotazione.
 
Articolo 4. Modifica o cancellazione della prenotazione
Può capitare che si renda necessario modificare la prenotazione dei servizi. Per poter procedere è necessario collegarsi al sito dove è stata fatta la prenotazione, anche tramite il link presente nella mail di conferma ricevuta, e cliccare su Cancella/Modifica prenotazione.
 
In caso di modifica o cancellazione della prenotazione verranno applicate le penalità riportate nelle condizioni di cancellazione visibili al momento della prenotazione e riportate nell’email di conferma.
 
Si ricorda che la Tariffa RELAX -10% | NON RIMBORSABILE non prevede nessun tipo di rimborso in caso di cancellazione o modifica.
 
Articolo 5. Limiti di applicazione
5.1 Capacità
Tutti i clienti che acquistano o prenotano sui siti sopra indicati dichiarano formalmente di essere maggiorenni e di possedere tutte le capacità di intendere e di volere. Le indicazioni comunicate saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo dei siti sopra indicati in violazione ai presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI può implicare il rifiuto da parte di Terme di Sirmione all'accesso ai servizi richiesti.

Articolo 6. Responsabilità legata all’utilizzo del sito di prenotazione hotel
Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che Terme di Sirmione, in considerazione anche di cause di forza maggiore e/o di fatti imputabili a terzi, non può garantire la perfetta continuità del servizio fornito mediante i siti sopra indicati. In caso di interruzione o di incompatibilità del sito con i sistemi informatici del Cliente non possono in nessun caso essere imputati alla responsabilità di Terme di Sirmione eventuali disservizi che ne derivino.
In caso di problemi di tal genere il Cliente è invitato a contattare il Contact Centre al numero 0309904922.
 
Articolo 7. Diritto di recesso
Il Diritto di recesso non è applicabile.
 
Articolo 8. Legge applicabile e foro competente
Ogni contratto di vendita concluso tra Terme di Sirmione e i Clienti ai sensi delle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI è disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
In ogni caso, vengono fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Brescia.

Data aggiornamento: maggio 2020