Buongiorno,
Da 25 anni soffro di porocheratosi mibelli , volevo sapere se potrei trarre dei benefici dalle cure termali.
Grazie,
Stefania
Gentile Stefania,
Le porocheratosi sono una famiglia di patologie. La più comune è la forma superficiale. Se la sua é la forma vera di Mibelli la terapia é locale per eliminare la lesione.
Se é firma disseminata bisogna ricorrere a trattamenti multipli e diversificati periodici. I bagni possono essere utili assieme ad abbondante idratazione. Vanno inseriti in un programma globale.
Cordiali saluti,





Buongiorno io ho una poracheratosi di mibelli in tutto il corpo il problema principale è nei piedi che mi fanno molto male a causa delle verruche è non so come fare mi provocano molto dolore ci sono dei risultati con le acque termali? Grazie.Pietro
Gentile Sig. Sant’Angelo,
i bagni termali possono dare beneficio soprattutto per quanto riguarda infiammazione, dolore e idratazione della pelle, ma nel caso della porocheratosi di Mibelli e delle verruche plantari i risultati possono variare molto da persona a persona. Vanno, in ogni caso, inseriti in un programma globale.