Siamo lieti di annunciare che, per il secondo anno consecutivo, gli Haute Grandeur Global SPA Awards hanno premiato la vocazione di salute e benessere termale di Terme di Sirmione. Il primo operatore termale d’Italia è di nuovo sul tetto del mondo.
La Thermal Medical Spa del cinque stelle di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme, è stata eletta sia miglior Mineral & Hot Spring Spa che miglior Medical Spa al mondo, mentre ad Aquaria Thermal SPA i riconoscimenti di migliore Mineral & Hot Springs Spa, Day Spa, e miglior Best Beauty Spa in Europa. Oltre i premi a livello mondiale ed Europeo, la Thermal Medical Spa del Grand Hotel Terme ha ricevuto il premio di miglior Wellness Clinic in Italia e Aquaria Thermal SPA quello di miglior Signature Spa Treatment in Italia.
Il prestigioso premio internazionale Haute Grandeur ha premiato la capacità delle SPA di offrire esperienze eccezionali. Le SPA selezionate tra tutti i continenti sono state giudicate dagli ospiti ed esperti del settore, per la qualità del servizio e l’unicità dell’offerta.
Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “L’acqua termale sulfurea salsobromoiodica dalla sorgente Bojola è riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue proprietà terapeutiche ed è caratterizzata dalla presenza di idrogeno solforato: un antinfiammatorio naturale dagli innumerevoli benefici per la pelle, le vie respiratorie, l’apparato osteoarticolare, ginecologico e vascolare. E’ grazie a questa risorsa, con cui produciamo anche il fango termale, che ci possiamo differenziare e offrire prestazioni non solo rilassanti e piacevoli ma anche efficaci e validate da un comitato scientifico composto da rinomati professionisti. In un mercato sempre più attento all’equilibrio corpo mente, la nostra tradizione ultracentenaria nell’erogazione di cure termali in un presidio accreditato S.S.N., rappresenta una base di serietà e solidità che ci ha consentito di sviluppare protocolli di salute e benessere integrati. La nostra tradizione di cura, che ha il respiro come elemento centrale, si integra perfettamente con discipline quali lo yoga e la mindfulness arrivando ad offrire protocolli distintivi come il “thermal water yoga” che prevede fasi di rilassamento e floating in acqua termale. Oggi le persone cercano il benessere e chiedono protocolli seri e fondati su evidenza scientifica: Terme di Sirmione risponde a questa esigenza con la prevenzione e con protocolli termali integrati di salute e benessere.”