SCOPRIRE AQUARIA

Centro Benessere Termale Aquaria, l’acqua alla base di tutto

Incastonato in un grande parco, Aquaria è il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione. Un luogo unico, circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda che offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e bellezza: oltre 10.000 mq di benessere, di cui oltre 3.500 di superficie coperta, 6.500 di parco inoltre, ben 700 metri quadrati di superficie d’acqua termale La temperatura dell’acqua termale, sempre tra i 34 e i 36 gradi, provoca all’esterno morbidi e avvolgenti vapori, che permettono di godersi le piscine termali all’aperto anche d’inverno. L’eterea nebbia calda, infatti, avvolge il centro benessere e gli ospiti immersi dolcemente nell’acqua.

Aquaria: un’esperienza di benessere da non perdere.

Piscine termali interne ed esterne, una piscina esterna di acqua dolce per praticare anche corsi di fitness. Un circuito di acqua tra saune, bagni di vapore, docce emozionali. Aree relax polisensoriali, tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato.Trattamenti personalizzati, idromassaggi, massaggi, percorsi mirati e cabine benessere, sempre sotto la costante guida di personale esperto e qualificato.
Immersi nell’acqua termale e nella splendida visuale del Lago di Garda, che sfiora Aquaria con la sua splendida luce e l’incanto dei suoi tramonti, gli ospiti riscoprono non solo il loro benessere ma anche la calma interiore che li accompagnerà a lungo, insieme ai benefici dell’acqua termale.
Tutto questo è Aquaria: un’esperienza da provare per ritrovare se stessi e volersi bene.

La struttura


La struttura di Aquaria, sofisticata e moderna, è stata concepita per offrire agli ospiti un luogo in cui rilassarsi e riscoprire bellezza, energia, equilibrio psicofisico e armonia.

Dalle piscine termali, con idromassaggi, lettini effervescenti, docce aromocromatiche e percorso vascolare, si può passare alle cabine benessere, in cui godersi i trattamenti di bellezza, salute e medicina estetica, o alla palestra, dotata di tutte le più moderne attrezzature.





Novità 2013: due nuove aree benessere. Un circuito di acqua tra saune, bagni di vapore, docce emozionali per un’avvolgente esperienza in cui l’abbraccio del caldo intenso si alterna ad energetiche reazioni fredde e al rivitalizzante massaggio dei getti dell’acqua. Nuove aree relax polisensoriali, tra cui la Stanza del Sale,  la Sala della Musica e del Cielo Stellato, completano un’offerta pensata per raggiungere uno stato di benessere fisico e interiore.
Inaugurate a fine anno: una grande sauna finlandese esterna, una veranda climatizzata dedicata all’area bar e vetrate ancora più ampie per godere della vista lago in ogni momento.

Nel 2014 sarà inoltre attivato l’Argillario, un rituale esclusivo che prevede l’uso del fango termale.
 


Piscine termali

  • 1 piscina termale interna e 1 esterna
  • getti a collo di cigno
  • lettini effervescenti
  • 1 zona per il nuoto controcorrente
  • 3 zone con idromassaggio plantare

Piscina d'acqua dolce esterna (d'estate)

Piscina acqua dolce

  •  1 piscina d'acqua dolce esterna, dove praticare corsi di fitness

Idromassaggi

  • 3 idromassggi esterni: GAIA, SANA, VIVA, con pressioni e direzioni dei getti d'acqua differenti, studiati per raggiungere i migliori risultati nelle diverse parti del corpo
  • 1 idromassaggio interno, di fronte alle grandi vetrate da cui si può godere uno splendido paesaggio: DIVA, che dona piacere agli arti inferiori e alla zona plantare e dorsale
  • 1 vasca relax lungo lago: MUSA, che agisce sulla zona cervicale e degli arti inferiori

Percorso vascolare

  • 1 percorso vascolare, costituito da due piscine a mezza luna, che consentono di effettuare un doppio percorso in acqua termale a diverse temperature (dai 24 ai 34 gradi): è ideale per la leggerezza delle gambe perché riattiva la circolazione periferica o per esercizi di tipo riabilitativo.

Circuito Saune

Ad Aquaria le proprietà benefiche delle saune, effetto depurativo, disintossicante e di stimolo della circolazione, si uniscono all’ambiente in cui esse sono inserite: le ampie vetrate che danno sul lago aprono e allungano lo spazio allo sguardo amplificando lo stato rilassante in cui il rito della sauna accompagna. L’attenzione per i materiali e colori utilizzati ne valorizzano il rituale. Un piacevole percorso verso il riequilibrio naturale.

Il circuito saune comprende tre diverse tipologie di strutture:
  • 1 Sauna Finlandese (sauna secca: temperatura 80-100°, umidità 10-20%, 25 posti): si caratterizza per l’elevato calore secco e la scarsa umidità. Il corpo, attraverso l’intensa sudorazione e la dilatazione dei pori, elimina le tossine e gli acidi con una profonda azione depurativa della pelle che appare più luminosa. La tensione muscolare diminuisce per la sensazione di rilassamento, mentre il calore giova al sistema cardiovascolare e alla circolazione periferica con un lieve incremento del metabolismo.
  • 2 Soft sauna (sauna media: temperatura 50-60°, umidità 40-60%, 18 posti): conosciuta anche come Biosauna o Sauna Mediterranea, è una variante della Sauna Finlandese e si caratterizza per una temperatura più bassa e un grado di umidità più alto. È indicata a coloro che percepiscono la sauna classica troppo calda e secca. Offre gli stessi benefici salutari ma il leggero tasso di umidità ne rende più facile la permanenza allungandone i tempi. È adatta anche come preparazione alla Sauna Finlandese.
  • 2 Bagni di vapore (sauna umida: temperatura 45-48°, umidità 98%, 15 posti): rappresenta un vero e proprio rituale della cura del corpo. L’ambiente saturo di vapore acqueo favorisce la traspirazione della pelle, la sua pulizia e idratazione, rendendola più luminosa, elastica e morbida. Il caldo umido giova alla respirazione poiché aiuta a liberarne le vie aeree. Aiuta a combattere lo stress, i dolori articolari, le tensioni muscolari e i disturbi del sonno.

Docce Emozionali e fiotto

Sei tipologie di docce per vivere un’esperienza d’acqua multisensoriale. Diverse per calore, intensità, colore e aromi, la Nebbia Calda, il Temporale Estivo, la Pioggia Tropicale, posizionate in un percorso, e la Nebbia Fredda, la Pioggia Fredda, il Temporale Freddo, a completamento del circuito saune, avvolgono l’ospite in un abbraccio di benessere, in un gioco emozionante, piacevole e rilassante.
  • Nebbia Calda (39°C): getto a nebulizzazione di gocce molto fini accompagnato da un’energizzante luce rossa e dall’aroma di arancia che stimola, tonifica e rinvigorisce.
  • Temporale Estivo (39°C): getto accompagnato da una luce di colore rosso e dall’aroma tropicale del frutto della passione che dona effetti rigeneranti e stimolanti.
  • Pioggia Tropicale (39°C): getto a goccioni accompagnato da una luce di colore ambra e dall’aroma della Maracuja che dona effetti rilassanti e defaticanti.
  • Nebbia Fredda: getto di acqua fredda a nebulizzazione di gocce molto fini, accompagnato da una luce blu e dall’aroma di menta fredda che, dona effetti fortemente rinfrescati e tonificanti.
  • Pioggia Fredda: getto di acqua fredda a gocce è accompagnato da una luce verde e dall’aroma Ice Lemon che dona effetti rassodanti, rinfrescanti ed energizzanti.
  • Temporale Freddo: getto ampio di acqua fredda ad effetto scroscio. È accompagnato da una luce blu e dall’aroma di pino silvestre che, dona effetti fortemente rinfrescati, tonificanti e rinvigorenti.
Fiotto (Secchio): da un secchio in legno una cascata di acqua fredda per una sferzata di energia. Dona un immediato effetto rinfrescate, tonificante e rassodante. Il freddo riporta le funzioni corporee in una situazione di equilibrio naturale. La reazione che il Fiotto attiva è fondamentale dopo l’esperienza del circuito saune.

Palestra

  • 110 mq dedicati a chi ama il fitness, l'attività fisica e il movimento: la palestra dotata delle più recenti attrezzature e di un'area per lo svolgimento di esercizi a corpo libero, è affidata alla supervisione di esperti personal trainer.
    Oltre alla palestra, c'è la possibilità di partecipare ad attività fitness di gruppo anche nelle aree interne e esterne.

Cabine benessere

  • 12 cabine benessere, di cui 4 con vasche idromassaggio e 2 dedicate ai massaggi orientali.
    Al loro interno, temperatura e umidità sono costantemente regolate da un sistema di controllo. Ogni cabina, inoltre, è dotata di musica e luci per condurre in un'atmosfera eterea e distensiva.

Aree Relax Multisensoriali

La fase di riposo è fondamentale per consentire al fisico di recuperare le normali condizioni della temperatura corporea e funzioni metaboliche. Aquaria ha creato i migliori contesti e spazi per rilassarsi: una nuova area di 500 mq suddivisa in diverse sale relax, la Stanza del Sale, la Sala della Musica e la Sala Cielo Stellato, ognuna con caratteristiche particolari. Melodie rilassanti e giochi di luci colorate accompagnano il corpo e la psiche verso il loro naturale equilibrio. Sdraiati su lettini e in rilassanti nei salotti sorseggiando tisane reidratanti, la mente e il corpo raggiungono una profonda sensazione di benessere.
  • Sala della Musica: circondati dalla musica, in formato dolbi surround, e immersi nel piacere delle sue note, studiate da un sound designer, per staccarsi dalla realtà e godere della profonda sensazione di relax. La musica significa vibrazione e diviene attiva stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva. Il suo ritmo influisce sul battito cardiaco e la respirazione e stimola il rilascio di endorfine, gli analgesici naturali del nostro corpo.
  • Stanza del Sale: combina i benefici del sale minerale per la respirazione e gli effetti rilassanti della luce. L’intensità del calore e dell’umidità sono costanti in un piacevole microclima che favorisce la sensazione di relax; le due pareti di sale illuminate creano un piacevole effetto.
  • Sala Cielo Stellato: sotto un cielo stellato la sensazione è quella positiva al termine di una giornata ricca di attività piacevoli: le tensioni si attenuano e i muscoli si rilassano. Una sala oscurata in cui si sogna ad occhi aperti, dove i contorni, le forme perdono consistenza e l’orientamento e l’attenzione si annullano.
  • Sale Polisensoriali: lettini e divanetti dove rilassarsi e rigenerarsi, sorseggiando una tisana reidratante.

Parcheggio

A tutti i clienti è riconosciuto uno sconto del 30% sulla tariffa oraria del parcheggio Monte Baldo vicino al Centro Storico, presentando il biglietto ad Aquaria per la vidimazione.

Come raggiungerci

In auto: autostrada A4 Milano-Venezia, uscita di Sirmione, seguire le indicazioni per il Centro Storico. Scopri i dettagli qui.
Il Centro Benessere Termale Aquaria si raggiunge con una breve e suggestiva passeggiata di 5 minuti nel Centro Storico di Sirmione.