OTORINOLARINGOIATRIA

 Listino in vigore dal 17/04/2017
   

Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com




















 

     

Le principali patologie sono sinusite, otite, tonsillite e faringo-tonsillite.
L’esperienza di chi effettua abitualmente cure termali conferma una riduzione degli episodi infiammatori acuti nel tempo. Studi clinici promossi dal Ministero della Salute e dalla Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale (Progetto Naiade su più di 5 mila pazienti) hanno dimostrato anche una riduzione del consumo di antibiotici, di farmaci mucolitici e del tasso di ospedalizzazione e dei ricoveri.
La recente metanalisi dell’Università di Colonia conferma un rilevante miglioramento della funzione di trasporto del muco ottenuto con l’inalazione di acqua termale sulfurea dopo tre settimane di trattamento e persistente nei tre mesi successivi al primo ciclo di cura termale. Non a caso il Servizio Sanitario Nazionale aveva previsto all’origine due cicli annuali di cura termale con finalità preventiva delle malattie croniche delle vie aeree superiori e inferiori.
L’efficacia maggiore delle cure inalatorie termali viene riscontrata soprattutto in ambito preventivo, in fase di stabilità delle condizioni cliniche.

 

PATOLOGIE ORECCHIO

Centro termale per l’Ipoacusia Rinogena: esperienza clinica e innovazione da 50 anni.
Un ciclo di cure termali inalatorie con la metodica dell’insufflazione o del Politzer può aiutare anche i più piccoli ad affrontare frequenti episodi acuti invernali associati alle malattie da raffreddamento. I bambini sviluppano facilmente complicanze delle malattie da raffreddamento; in particolare le otiti ricorrenti, in grado di causare riduzioni dell’udito (ipoacusia rinogena), vanno affrontate tempestivamente. Proprio in termini di prevenzione, le cure termali con le acque sulfuree-salsobromoiodiche offrono un valido presidio terapeutico: la presenza dello zolfo svolge un’azione mucolitica, fluidificando le secrezioni e facilitandone l’eliminazione. Si tratta di cure naturali, ben tollerate, non invasive e senza controindicazioni.

 
     

SALUTE BIMBI

   
 

PRENDITI CURA TUTTO L'ANNO

 

Per favorire una maggiore attenzione alla propria salute nell’arco dell’intero anno, Terme di Sirmione propone prezzi più agevolati. Le visite specialistiche (della stessa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita sono considerate visite di controllo (€65,00).
Alle visite specialistiche (di diversa specialità) effettuate entro i 365 giorni successivi alla prima visita specialistica viene applicato uno sconto del 15%.

Perché si consiglia un check up completo?

Le malattie più frequenti sono spesso associate e per questo richiedono il contributo di più specialisti, esami e programmi di cura completi. I check-up e i programmi proposti permettono di diagnosticare e curare in maniera più personalizzata e completa le patologie e i disturbi.


DUE CICLI ALL'ANNO È MEGLIO

 

Sconto 15% sul secondo ciclo, uguale al primo ed effettuato entro lo stesso anno solare. L’accesso al secondo ciclo richiede la visita di ammissione. Sconto 15% per l’acquisto di 2 programmi privati, non convenzionati con SSN: lo sconto del 15% viene applicato al programma che costa meno.

Perché si consigliano due cicli di cure termali all’anno e a quale distanza di tempo?

Nell’esperienza clinica termale e nelle prescrizioni dell’idrologia medica fin dalle terme romane e poi nel medioevo veniva individuata la necessità di almeno due cicli di cura all’anno con intervallo di sei mesi. Gli studi clinici dal 1900 in poi hanno confermato la possibilità di ottenere benefici più duraturi con due cicli di cure termali annuali.
Non a caso, il Servizio Sanitario Nazionale aveva previsto all’origine due cicli annuali di cura inalatoria termale con finalità preventiva delle malattie croniche delle vie aeree superiori e inferiori. La recente metanalisi dell’Università di Colonia conferma un rilevante miglioramento della funzione di trasporto del muco ottenuto con l’inalazione di acqua termale sulfurea dopo tre settimane di trattamento e persistente nei tre mesi successivi al primo ciclo di cura termale.

 


Prenotazioni | Tel. 0309904923, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:30 alle ore 19:00, Mail: prenotazionetermale@termedisirmione.com